Home Upgrade! Agenda Rubrica Cartella Preleva

RICEVUTE

Questo strumento viene utilizzato per compilare le ricevute che verranno poi stampate in duplice copia.
Ogni ricevuta deve essere associata ad una o più cure eseguite e, pertanto, occorre prima di attivare lo strumento Ricevute selezionare le cure da fatturare (facendo click nella relativa casella presente nella cartella in forma tabellare). In questo modo abbiamo "istruito" il programma su come precompilare la ricevuta. Infatti, oltre ad essere inseriti automaticamente tutti i dati identificativi del paziente (Nome, Indirizzo, Data di nascita), verranno inserite automaticamente dal programma le descrizioni associate a ciascuna terapia eseguita e l'importo totale. Ad esempio, se nella cura di cui stiamo emettendo la ricevuta stata eseguita una "Carie di I classe" ed a questa terapia è stata associata (mediante il programma Gestione Terapie) la descrizione "Conservativa", ritroveremo automaticamente questa dicitura già inserita nella ricevuta da emettere.
Il dottore ora potrà, se necessario, correggere o integrare la ricevuta già precompilata e, quindi, procedere alla stampa.
Questi sono i passaggi che il dottore deve eseguire per emettere una ricevuta, nel caso in cui le cure da fatturare sono state archiviate in modo completo:
  1. click sulla linguetta Cartella Tabellare , viene visualizzata la tabella riepilogativa di tutte le cure la cui ultima colonna contiene le informazioni relative alla fatturazione.
  2. click nell'ultima casella di una o più cure, compare la scritta "da emettere"
  3. click sulla linguetta Ricevute , viene prima chiesto di confermare il numero progressivo della nuova ricevuta e, quindi, viene visualizzata la ricevuta precompilata.
  4. click sulla linguetta Stampa , viene visualizzata l'anteprima di stampa della ricevuta
  5. doppio click sull'anteprima e la ricevuta viene stampata in duplice copia.

Inoltre con Ricevute si può:


Home Upgrade! Agenda Rubrica Cartella Preleva